Nemesio https://www.nemesio.it L'eresia sotto i baffi Thu, 20 Jun 2019 15:12:18 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.2.2 https://www.nemesio.it/wp-content/uploads/2018/01/cropped-favicon-32x32.png Nemesio https://www.nemesio.it 32 32 Marta, la calciatrice più forte al mondo senza sponsor https://www.nemesio.it/marta-la-calciatrice-piu-forte-al-mondo/ https://www.nemesio.it/marta-la-calciatrice-piu-forte-al-mondo/#respond Thu, 20 Jun 2019 15:12:18 +0000 https://www.nemesio.it/?p=1954 Marta Vieira da Silva, o semplicemente Marta è la donna dei record del calcio brasiliano e mondiale, eletta per ben sei volte calciatrice più forte al mondo, ma il motivo per cui il suo nome rimarrà nella storia non è legato alle sue gesta calcistiche, bensì al fatto di essersi presentata ai mondiali di calcio […]

L'articolo Marta, la calciatrice più forte al mondo senza sponsor proviene da Nemesio.

]]>
Marta Vieira da Silva, o semplicemente Marta è la donna dei record del calcio brasiliano e mondiale, eletta per ben sei volte calciatrice più forte al mondo, ma il motivo per cui il suo nome rimarrà nella storia non è legato alle sue gesta calcistiche, bensì al fatto di essersi presentata ai mondiali di calcio femminile senza sponsor per protestare contro la disuguaglianza salariale tra uomini e donne nel calcio.
Il contratto con lo sponsor è scaduto l’anno scorso, ma le proposte arrivate non sono state reputate economicamente adeguate.

Come ha spiegato la numero 10 verdeoro: “Pallone uguale. Campo uguale. Regole uguali. Se le donne giocano a calcio nello stesso modo degli uomini, perché non ricevono il riconoscimento che meritano? La paga che meritano? L’uguaglianza è qualcosa per cui dobbiamo lottare tutte e tutti. In realtà, siamo uguali. #GoEqual per l’uguaglianza di genere negli sport”.

La fuoriclasse brasiliana dopo aver realizzato il gol contro l’Australia, allo stadio Mosson di Montpellier, ha alzato la gamba a favore delle telecamere, approfittando della platea globale ed ha mostrato lo scarpino con il simbolo dell’equal pay, un logo rosa e blu a favore della parità salariale fra uomini e donne, di cui è promotrice da anni.

Con il goal segnato nella partita contro l’Australia, la campionessa brasiliana ha realizzato il suo sedicesimo gol in un mondiale di calcio, uguagliando così il record al maschile dell’attaccante tedesco, ex calciatore della Lazio, Miro Klose che ai Mondiali del 2016 aveva superato Ronaldo come miglior marcatore di sempre.

Il record nei goal segnati non si è tradotto in record di ingaggio e guadagni da parte dell’atleta brasiliana che nella speciale classifica dei compensi percepiti dalle calciatrici si attesta in quinta posizione con circa 340.000 euro a stagione, dietro alla grande assente di Francia 2019 e pallone d’oro, la norvegese Ada Hegerberg (400.000 euro), le francesi Amandine Henry (360.000 euro) e Wendie Renard (350.000 euro) e la veterana statunitense Carli Lloyd (345.000 euro).

L'articolo Marta, la calciatrice più forte al mondo senza sponsor proviene da Nemesio.

]]>
https://www.nemesio.it/marta-la-calciatrice-piu-forte-al-mondo/feed/ 0
Area 51: tutti i segreti lasciati dagli alieni https://www.nemesio.it/area-51-tutti-i-segreti-lasciati-dagli-alieni/ https://www.nemesio.it/area-51-tutti-i-segreti-lasciati-dagli-alieni/#respond Mon, 29 Apr 2019 11:14:28 +0000 https://www.nemesio.it/?p=1939 Area 51: tutti i segreti lasciati dagli alieni. Che ci siano stati o meno gli alieni non è comprovato ma, quel che è certo, è che la scia di cadaveri dall’aspetto non umano, i velivoli avvistati, i file criptati per anni ha contribuito ad incrementare la curiosità di tutti noi. Senza contare poi i cospirazionisti che vi […]

L'articolo Area 51: tutti i segreti lasciati dagli alieni proviene da Nemesio.

]]>
Area 51: tutti i segreti lasciati dagli alieni. Che ci siano stati o meno gli alieni non è comprovato ma, quel che è certo, è che la scia di cadaveri dall’aspetto non umano, i velivoli avvistati, i file criptati per anni ha contribuito ad incrementare la curiosità di tutti noi. Senza contare poi i cospirazionisti che vi hanno ambientato ritrovamenti di extraterrestri e persino le presunte riprese dello sbarco sulla Luna.

Area 51: i segreti nascosti

Cosa si nasconde dietro un fenomeno che pare più intricato e misterioso di Strenger Things?

L’area 51 è una porzione di deserto a circa 160 km da Las Vegas. Piuttosto piccola, se si pensa a quane bufale riesce comunque a contenere ed alimentare. Ma quali sono le verità che cela l’area 51?

L’area 51 esiste

L’esistenza dell’Area 51 è stata riconosciuta ufficialmente nel 2013, quando un documento redatto da due storici della CIA è stato declassificato e decriptato dall’inchiostro nero che copriva i dati nascosti.  Conferma che in questo luogo furono portati avanti diversi programmi per testare aerei militari segreti, tra cui i velivoli-spia che sorvolarono l’Unione sovietica durante la Guerra Fredda.

La scoperta dell’area 51

Venne scoperta nel 1955 da alcuni funzionari della CIA che stavano cercando il posto adatto a condurre esperimenti su un nuovo velivolo militare. Sorvolarono il letto prosciugato di un antico lago salato che era stato trasformato in un vecchio poligono da tiro utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale. Era talmente pericolosa e isolata che nessuno si sarebbe spinto fino a lì. Il posto pefetto per testare tecnologie militari segrete e addestrare i piloti.

Perchè si chiama Area 51?

Le origini del nome non sono chiarissime. Si pensa derivi dal sistema di numerazione a griglia usato dall’Autorità per l’Energia Nucleare, che già possedeva una vasta area del Deserto del Nevada dove venivano compiuti test nucleari nei primi anni ’50.

Il nome era però funzionale, perfetto per sembrare burocratese e passare inosservato. Solo in seguito venne scelto anche il termine più “eccitante” di Paradise Ranch anche se sono davvero in pochi a saperlo.

Gomblotto!

Difficile capire come si sia iniziato a rincarare la dose; come se i test nucleari e i test di super aerei spia da guerra non fossero già  abbastanza! Si è trasformata l’Area 51 come il simbolo delle menzogne (o mezze verità) dell’esercito degli Stati Uniti convinti che si volesse tener nascosto l’esistenza degli alieni.

  • Nel luglio 1947, si parla per la prima volta di un UFO catturato sopra un ranch della regione di Roswell. I militari dissero che si trattava di un pallone meteorologico.
  • Nel settembre 1994, un rapporto ufficiale svelò che si trattava di un sistema di palloni d’alta quota creati per individuare le onde sonore causate da test nucleari sovietici.
  • Negli anni ’80 si iniziò a parlare in modo molto più concreto degli alieni all’interno dell’Area 51. Un tale di nome Robert Lazar svelò a un’emittente televisiva di aver lavorato come studioso di dischi volanti caduti all’interno in un’area chiamata S-4 vicino all’Area 51. Le affermazioni si rivelarono false ma fu solo l’inizio.

Molti dei presunti avvistamenti di UFO erano noti agli ufficiali dell’Air Force come test di U-2, ma alimentare le superstizioni era spesso più facile che svelare questioni militari strettamente confidenziali.

 L’Area 51 esiste ancora!

Forse non tutti sanno che è ancora usata per sviluppare nuove tecnologie aree e droni da ricognizione. Proprio per i test di velivoli spia, il suo perimetro è strettamente sorvegliato da guardie armate in tenuta mimetica.

L'articolo Area 51: tutti i segreti lasciati dagli alieni proviene da Nemesio.

]]>
https://www.nemesio.it/area-51-tutti-i-segreti-lasciati-dagli-alieni/feed/ 0
Follettina Creation: creazioni a mano, bambole rebon e TV https://www.nemesio.it/follettina-creation-creazioni-a-mano-bambole-rebon-e-tv/ https://www.nemesio.it/follettina-creation-creazioni-a-mano-bambole-rebon-e-tv/#respond Mon, 29 Apr 2019 05:52:01 +0000 https://www.nemesio.it/?p=1942 Follettina Creation, ovvero uno dei fenomeni mediatici più incomprensibili del web. In Italia il fenomeno influencers/youtubbers è piuttosto categorizzato. Le ragazze non sono moltissime e spesso si differenzano molto poco tra di loro. Spesso tutte a atena ripropongono le stesse sfide, gli stessi video e persino gli stessi errori… Molto spesso si trae ispirazione dalle […]

L'articolo Follettina Creation: creazioni a mano, bambole rebon e TV proviene da Nemesio.

]]>
Follettina Creation, ovvero uno dei fenomeni mediatici più incomprensibili del web.

In Italia il fenomeno influencers/youtubbers è piuttosto categorizzato. Le ragazze non sono moltissime e spesso si differenzano molto poco tra di loro. Spesso tutte a atena ripropongono le stesse sfide, gli stessi video e persino gli stessi errori… Molto spesso si trae ispirazione dalle colleghe americane che sono un filo avanti in fatto di mode e tendenze.

E poi… E poi c’è lei: Follettina!

Follettina Creation

Ma chi è Follettina? Il vero nome è Maria Grazia Catalano, è una donna di 38 anni ed è residente a Tolmezzo, in provincia di Udine.

Di lei sappiamo che ha la terza media, che ama le creazioni fatte a mano, che è sposata ma non ha figli. Ah… Come surrogato di figlio ama le bambole rebon (bambole molto realistiche e simili a neonati che vengono trattate quasi come fossere bimbi veri).

Follettina è un’influencer?

Forse al contrario: di sicuro non insegna come truccarsi o prendersi cura di se! Ha dovuto addirittura fare un video per rispondere a chi la accusava di non lavarsi a sufficienza e di apparire in video con i capelli unti. Se siete desiderosi di vederlo, lo trovate sul suo canale YuoTube col titolo “Chiariamo una cosa: io non sono sporca”.

Il 21 giugno del 2015 Maria Grazia ha pubblicato il suo primo video, intitolato: “video di presentazione”. Clicca qui per vederlo! Da allora ha continuato a postare mostrando aspetti della sua vita che vanno dalle bambole rebon ai video assaggi, passando per le sue crazioni e canzoni varie.

Follettina a Pomeriggio 5

Follettine e Follettini sono certa che non vi sarete fatti scappare la partecipazione di Follettina da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. La youtuber più stramba del web ha raccontato qualcosa in più di sé e sul suo rapporto con i follower che la amano con o senza baffi, con i suoi capelli, senza trucco… Lei ha comunuqe deciso di fare qualche cambiamento (curando il suo aspetto estetico) solo perché in tanti la criticavano. Ha fatto bene o ha fatto male? Maria Grazia Catalano non si pone questa domanda e continua a realizzare video su YouTube che riescono a raggiungere – e a superare – il milione di visualizzazioni.

Guarda il video con la puntata integrale!

Link ai profili social di Follettina Creation:

 

L'articolo Follettina Creation: creazioni a mano, bambole rebon e TV proviene da Nemesio.

]]>
https://www.nemesio.it/follettina-creation-creazioni-a-mano-bambole-rebon-e-tv/feed/ 0
Superstizioni e riti scaramantici: perchè ci crediamo? https://www.nemesio.it/superstizioni-e-riti-scaramantici/ https://www.nemesio.it/superstizioni-e-riti-scaramantici/#respond Thu, 25 Apr 2019 05:15:12 +0000 https://www.nemesio.it/?p=1936 Superstizioni e riti scaramantici: perchè ci crediamo? Perchè arriviamo a “Non è vero, ma nel dubbio…” Cosa si nasconde dietro i principali riti scaramantici? Scopriamolo insieme perchè porta sfiga! Superstizioni e riti scaramantici Lo psicologo di fama internazionale Stuart Vyse afferma che la superstizione è un’azione in contrasto con la scienza Però, però, però… C’è […]

L'articolo Superstizioni e riti scaramantici: perchè ci crediamo? proviene da Nemesio.

]]>
Superstizioni e riti scaramantici: perchè ci crediamo? Perchè arriviamo a “Non è vero, ma nel dubbio…” Cosa si nasconde dietro i principali riti scaramantici? Scopriamolo insieme perchè porta sfiga!

Superstizioni e riti scaramantici

Lo psicologo di fama internazionale Stuart Vyse afferma che

la superstizione è un’azione in contrasto con la scienza

Però, però, però… C’è anche da dire che è impossibile controllare tutto ed essere certi di qualsiasi cosa. Ammettiamolo, se prima regnava un po’ di ingonranza ora, con malizia, regnano le fake news. Ecco perchè, in assenza di certezze prendono piede e diventano virali le superstizioni.

Passare sotto la scala

La credenza che passare sotto alla scala porti sfortuna risale al Medioevo. Ma cosa significa e quale simbologia nasconde? La scala, appoggiata alle mura, formava un triangolo che era un forte simbolo inviolabile della Trinità. C’è però da dire che la scala viene ritrovata in religioni molto diverse tra loro. Sapevi che nell’antico Egitto, Orus era detto anche “dio della scala” per il sostegno che dava ai defunti in cammino verso “l’eterna luce”?

Volendo essere più pragmatici, possiamo far risalire la credenza che sia meglio evitare di passare sotto la scala alla pratica militare che prevedeva di gettare pece o olio bollenti sugli assedianti. Insomma, meglio non trovarsi sotto!

Aprire in casa un ombrello

Aprire un ombrello in casa attirava la miseria sulla famiglia. I motivi sono essenzialmente due ed entrambi ricordano momenti spiacevoli:

  • Si apriva l’ombrello in casa quando c’erano perdite d’acqua dai tetti rotti
  • Richiama alla memoria il baldacchino che veniva tenuto sulla testa del prete quando portava l’estrema unzione ai moribondi.

Specchio rotto

Lo specchio ha un valore simbolico molto forte al punto da essere stato creduto un oggetto megico in grado di duplicare persone e cose. Si è addirittura arrivati a pensare che infrangere l’immagine riflessa equivalesse in qualche modo a uccidere la persona stessa o a farle del male. Ma perchè sette anni di disgrazie? Perchè gli antichi romani credevano che la vita di un uomo si rinnovasse proprio ogni 7 anni.

Gatto nero 

E’ credenza comune che il povero felino nero porti iella, soprattutto quando decide di attraversarci la strada. Se succede e sei superstizioso, per scongiurare la malasorte, dovresti fare tre passi indietro prima di riprendere il cammino. O aspettare che un’altra persona, passando di lì, attiri su di sé tutta la sfiga. È una credenza tipicamente latina che risale al Medioevo, quando il gatto è stato associato al male e al demonio.

Sale e olio

La rarità e il costo elevato del sale hanno portato a credere che versarlo potesse essere segno di grande sfortuna.  Tra gli antichi Romani spargere sale sulle rovine delle città vinte significava impedire loro di tornare a rifiorire. Da qui l’idea che il sale caduto per terra porti sfortuna e povertà. Solo gettarsi alle spalle tre pizzichi di sale allontana la maledizione.

Anche l’olio, sacro già per gli antichi e usato nei riti cristiani, ha raccolto attorno a sè diverse superstizioni. Versarlo porta estrema sfortuna. Se veniva rovesciato è necessario spargervi sopra del sale.

Numeri sfortunati

Il giorno 13 viene evitato come la peste! Spesso si trava addirittura chi scrive il 12 + 1 (pare lo facesse anche Dannunzio). Addirittura secondo alcuni è vietato sedersi in 13 attorno allo stesso tavolo per evitare di attirare la morte sul primo commensale ad alzarsi. Credenza nata dal racconto dell’Ultima Cena dove a tavola erano infatti in 13.

Il giorno venerdì 17 è ritenuto sfortunato in Italia e in altri paesi di origine greco-latina. L’origine di questo preconcetto si riconduce all’unione di due elementi estremamente negativi, ovvero il Venerdì Santo, giorno della morte di Gesù, e il numero 17; che come il 13 è considerato sfortunato anche nei paesi anglosassoni. Nell’Antica Roma, invece, sulle tombe era usanza scrivere “VIXI”, ovvero “ho vissuto”, “sono morto”. Nel Medioevo però – visto l’analfabetismo diffuso – questa iscrizione veniva confusa con il numero 17 che invece in numeri romani si scrive XVII.

Speriamo con questo articolo di aver esorcizzato, e non attirato, la sfiga!

L'articolo Superstizioni e riti scaramantici: perchè ci crediamo? proviene da Nemesio.

]]>
https://www.nemesio.it/superstizioni-e-riti-scaramantici/feed/ 0
Il finale del Trono di Spade raccontato da George Martin https://www.nemesio.it/finale-trono-di-spade/ https://www.nemesio.it/finale-trono-di-spade/#respond Wed, 24 Apr 2019 22:29:26 +0000 https://www.nemesio.it/?p=1920 Il finale del trono di spade è uno dei più attesi dai tempi di LOST. George Martin non vuol far finire il Trono di Spade! L’ottava stagione della saga Games of Thrones è ormai iniziata. Ansia, curiosità, aspettative e, inutile dirlo, un po’ di tristezza si mescolano negli animi di tutti i fan. George Martin, […]

L'articolo Il finale del Trono di Spade raccontato da George Martin proviene da Nemesio.

]]>
Il finale del trono di spade è uno dei più attesi dai tempi di LOST. George Martin non vuol far finire il Trono di Spade! L’ottava stagione della saga Games of Thrones è ormai iniziata. Ansia, curiosità, aspettative e, inutile dirlo, un po’ di tristezza si mescolano negli animi di tutti i fan.

George Martin, l’autore della saga originale, riflette sull’ultimo atto della sua creatura e dichiara.

Non penso che dovrebbe essere l’ultima stagione. Ma eccoci qui

 

Insomma, se fosse dipeso da lui, questa non sarebbe stata l’ultima stagione di Game of Thrones. Le puntate da vedere non sono molte e le storie lasciate in sospeso sono invece tante! D’altronde come dargli torto:

Ciò che lo scrittore non è riuscito a completare in trent’anni, la televisione lo «brucia» in neanche nove.

C’è un sacco di materiale non utilizzato, sottotrame inesplorate, personaggi da approfondire (i pochi ancora vivi, naturalmente)!

«Il tempo è volato. Ma va bene così. Mi rendo conto che siamo alla fine, ma per me non lo è poi così tanto. Sono ancora profondamente impegnato nella stesura dei libri. Ci sono altri cinque sequel in sviluppo. Penso che sarò ancora da qualche parte a Westeros quando tutti gli altri se ne saranno andati».

Ammettiamolo pure, la paura di tutti è che i libri non vedranno mai la fine! Ma lui rassicura tutti ed afferma

Sono stato in isolamento. Il mio fedele staff – ho un paio di persone con me – mi ha incatenato alla macchina da scrivere. Mi stanno facendo mangiare cibo sano. È orribile!

 

Spoiler libri Trono di spade

Le certezze per quanto riguarda Game of Thrones sono sostanzialmente 2:

  • Muoiono praticamente tutti
  • I romanzi di George R. R. Martin finiranno in modo diverso dalla serie TV. Quando finiranno!

Poi George, dopo aver confermato quest’idea, ha deciso di ritrattare, facendo sapere che  “le cose potrebbero non andare poi in modo così drasticamente diverso, tra le pagine e gli episodi della serie TV.” E aggiunge

Non penso che il finale di Dan e Dave sia poi così tanto diverso dal mio, per via delle conversazioni che abbiamo avuto. Sicuramente, su alcuni personaggi secondari ci saranno delle differenze anche sostanziali. Ne stiamo discutendo, qui, da qualche giorno, in queste conferenze dedicate allo storytelling che si stanno svolgendo a casa mia, a Santa Fe, in New Mexico. Non c’è però modo di andare così approfonditamente nel dettaglio per tutti i personaggi minori, per quelli secondari.

Non ci resta che aspettare!

 

L'articolo Il finale del Trono di Spade raccontato da George Martin proviene da Nemesio.

]]>
https://www.nemesio.it/finale-trono-di-spade/feed/ 0
Messaggio misterioso su un’auto! https://www.nemesio.it/messaggio-misterioso-su-unauto/ https://www.nemesio.it/messaggio-misterioso-su-unauto/#respond Wed, 24 Apr 2019 22:26:37 +0000 https://www.nemesio.it/?p=1930 Messaggio misterioso su un’auto in sosta: E’ stato bello… Scoparti! Si, è proprio questo il messaggio scritto a mano su un foglietto e lasciato su un’auto in sosta a Roma. Oh, dolce Stilnovo! Ai tempi dei giovani diversamente romantici chi potrà mai aver pensato che un messaggio del genere potesse essere apprezzato? Già sarebbe stato […]

L'articolo Messaggio misterioso su un’auto! proviene da Nemesio.

]]>
Messaggio misterioso su un’auto in sosta: E’ stato bello… Scoparti! Si, è proprio questo il messaggio scritto a mano su un foglietto e lasciato su un’auto in sosta a Roma.

Oh, dolce Stilnovo! Ai tempi dei giovani diversamente romantici chi potrà mai aver pensato che un messaggio del genere potesse essere apprezzato? Già sarebbe stato brutto scrivere un post su Facebook o un commento su instagram ma arrivare addirittura a lasciare un messaggio scritto pubblicamente e portato fiicamente sull’auto del destinatario è decisamente troppo!

Cosa è il romanticismo?

Come da dizionario si definisce “romanticismo”:

[ro-man-ti-cì-smo] s.m.

1 (anche con iniziale maiusc.) Movimento culturale, sorto in Germania alla fine del sec. XVIII e diffusosi in tutta Europa, che, di contro al razionalismo classicista e illuminista, esaltava il sentimento, la fantasia, la spiritualità, l’originalità creativa mentre, sul terreno politico, formulava i concetti di nazione e di indipendenza nazionale; connotazione romantica di autori e opere: il r. di Manzoni

2 estens. Nella letteratura e nell’arte di altre epoche, modo di sentire e di esprimersi che presenta analogie con i caratteri del movimento romantico: il r. di Shakespeare

3 fig. Propensione al sogno, alla malinconia SIN: sentimentalismo

Il messaggio misterioso

Probabilmente l’autore del messaggio avrà pensato di essere originale e simpatico. Si, come la sabbia nelle mutande! Fatto sta che ha ben pensato di lasciare un bel foglio formato A4 sul lunotto dell’auto di qualcuno (lasciamogli l’anonimato per spirito di eleganza) a Roma, nel quartiere Talenti. Il messaggio recitava, testualmente;

“Ciao, è stato bello sc…arti. Ci vediamo domani alla stessa ora, baci. Sc…ami tutto/a”.

Il biglietto è finito nel giro di pochi minuti nel gruppo di quartiere ‘Montesacro – Talenti III Municipio Roma’ e lo scatto è, ovviamente, diventato virale.

La foto del messaggio

Guarda la foto scattata al messaggio misterioso prima che qualcuno, dotato di buonsenso, decidesse di rimuovere il biglietto per evitare si scatenassero liti coniugali degne delle nozze rosse de Il Trono di spade!

messaggio misterioso è stato bello scoparti

L'articolo Messaggio misterioso su un’auto! proviene da Nemesio.

]]>
https://www.nemesio.it/messaggio-misterioso-su-unauto/feed/ 0
Jessy Taylor e le influencer su Instagram https://www.nemesio.it/jessy-taylor-e-le-influencer-su-instagram/ https://www.nemesio.it/jessy-taylor-e-le-influencer-su-instagram/#respond Tue, 16 Apr 2019 11:00:21 +0000 https://www.nemesio.it/?p=1916 Jessy Taylor è una famosa influncer che ha un enorme seguito su Instagram ma la verità è che la fama vera e propria è arrivata quando Jessy si è vista cancellare l’account. Cosa è successo esattamente? Cosa ha combinato per arrivare a farsi chiudere l’account Facebook? L’influencer americana, a cui è stato rimosso il profilo Instagram. […]

L'articolo Jessy Taylor e le influencer su Instagram proviene da Nemesio.

]]>
Jessy Taylor è una famosa influncer che ha un enorme seguito su Instagram ma la verità è che la fama vera e propria è arrivata quando Jessy si è vista cancellare l’account. Cosa è successo esattamente? Cosa ha combinato per arrivare a farsi chiudere l’account Facebook?

L’influencer americana, a cui è stato rimosso il profilo Instagram. ha creato un secondo account Instagram e usato YouTube per trasmettere un video in cui chiede scusa a tutti i suoi fans e non solo! Ammette candidamente di non essere in grado di lavorare, di non essere capace a far nulla e di aver bisogno delle piattaforme social per poter continuare a lavorare e, ovviamente, guadagnare.

L dichiarazioni di Jessy Taylor

 

Le affermazioni disperate dell’ influencer Jessy Taylor stanno facendo il giro della rete e sono davvero scioccanti:

Non sono niente senza i miei follower, non sono niente senza i miei follower”

 

ripete diperata la 21enne dopo aver spiegato che il suo account da oltre 100 mila “seguaci”  è stato rimosso.

Tra lacrime ammette che fare un lavoro “normale”, ossia alle 9 alle 17, non fa per lei, non ha nessuna qualifica ma solo una breve esperienza da McDonald’s.

“Ho fatto tutti i miei soldi online e non voglio tornare indietro, sono qui a Los Angels perché voglio stare su Instagram” afferma la ragazza disperata.

Il Video di Jessy Taylor

Guarda il video di scuse dell’influencer Jessy Taylor! Vedrla piangere fa quasi pena. Anche se poi viene da chiedersi quanto sia reale o quanto un’abile sceneggiata per la rete. Sai, restare al verde non piace proprio a nessuno!

Tutti i suoi follower le si sono rivoltati contro ed hanno iniziato a segnalare i suoi contenuti. Risultato? Lei ha dovuto aprire un secondo account perchè si è vista chiudere il principale!

Le influencer su instagram

Non puoi semplicemente chiedere ai tuoi clienti che ti dicano ciò che vogliono e cercare di accontentarli. Quando lo farai, ti chiederanno qualcosa di diverso

Steve Jobs, ex CEO di Apple.

Essere Influencer non è certo facile! A prima vista sembrano tutti adulti poco cresciuti che non vogliono lavorare e pensano alla via più facile per guadagnare ma non sempre è così. Diventare Influencere, scalare le classifiche e guadagnare Follower è un vero e proprio lavoro che si fa sempre sotto gli occhi di tutti! Sbagliare diventa virale e tutti possono criticare il tuo lavoro. Non invidio proprio chi si trova in questa situazione.

L'articolo Jessy Taylor e le influencer su Instagram proviene da Nemesio.

]]>
https://www.nemesio.it/jessy-taylor-e-le-influencer-su-instagram/feed/ 0
Trono di Spade, le più belle citazioni https://www.nemesio.it/trono-di-spade-le-piu-belle-citazioni/ https://www.nemesio.it/trono-di-spade-le-piu-belle-citazioni/#respond Tue, 16 Apr 2019 10:41:29 +0000 https://www.nemesio.it/?p=1912 Trono di Spade, citazioni e frasi della saga più amata di tutti i tempi. Ormai manca pochissimo, presto sapremo la fine delle vicende che hanno per protagonista Vaenerys Targarien e Jon Snow. Zia e nipote, amanti, re, condottienri… Tu di che team fai parte? Ma non sono gli unici personaggi del Trono di Spade ad […]

L'articolo Trono di Spade, le più belle citazioni proviene da Nemesio.

]]>
Trono di Spade, citazioni e frasi della saga più amata di tutti i tempi. Ormai manca pochissimo, presto sapremo la fine delle vicende che hanno per protagonista Vaenerys Targarien e Jon Snow. Zia e nipote, amanti, re, condottienri… Tu di che team fai parte?

Ma non sono gli unici personaggi del Trono di Spade ad averci regalato emozioni. Scopriamo insieme le frasi più belle tratte da tutti i personaggi di GOT.

Le frasi più belle da Il Trono di Spade

“Il bambino deve crescere. L’inverno sta arrivando”

E’a frase centrale dell’intera serie tv. Sorta di motto che identifica la famiglia Stark. E, in poche parole, racconta l’ambientazione e sigilla le storie che si avvicenderanno

I nani sono bastardi agli occhi dei loro padri

La dice Tiryon a Jon Snow e, frase molto profetica, sappiamo che i fatti dimostreranno che è vero!

“Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un’armatura, e non potrà mai essere usata contro di te”

“Verrà il giorno in cui sarai convinta di essere al sicuro, di essere felice, ma di colpo la tua gioia si trasformerà in cenere. E allora saprai che il debito sarà stato pagato”

I Lannister pagano sempre i loro debiti”

Tu non sai niente Jon Snow

“Una ragazza è Arya Stark di Winterfell. E sta tornando a casa”

Una regina che uccide chi le è devoto, non è una regina che ispira devozione.

Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. È un trucco, un’ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un’ombra molto grande.

In ogni uomo si annida una belva che si desta appena egli impugna una spada.

Due interpreti si trovano su una nave che affonda. Il primo dice: “tu sei capace di nuotare?” Il secondo risponde: “no, ma sono capace di urlare aiuto in diciannove lingue.

 

 

Tyrion: Per tutta la vita hai sognato di vedermi morto.
– Tywin: Sì. Ma ti sei sempre rifiutato di farlo. Lo rispetto, sai? È una cosa che ammiro, lottare per ciò che ci appartiene.

L'articolo Trono di Spade, le più belle citazioni proviene da Nemesio.

]]>
https://www.nemesio.it/trono-di-spade-le-piu-belle-citazioni/feed/ 0
Esce Dumbo al cinema, ma quali sono le più belle frasi Disney? https://www.nemesio.it/esce-dumbo-al-cinema-ma-quali-sono-le-piu-belle-frasi-disney/ https://www.nemesio.it/esce-dumbo-al-cinema-ma-quali-sono-le-piu-belle-frasi-disney/#respond Tue, 16 Apr 2019 10:26:05 +0000 https://www.nemesio.it/?p=1908 Intere generazioni di bambini sono cresciute insieme ai film di Walt Disney. “Se puoi sognarlo puoi farlo” è una delle frasi più celebri in assoluto ma soo davvero tanti gli insegnamenti trasmessi attraverso le parole dei suoi personaggi. Da sempre i più amati da grandi e bambini, scopriamo insieme quali sono le frasi più belle! Parlare di […]

L'articolo Esce Dumbo al cinema, ma quali sono le più belle frasi Disney? proviene da Nemesio.

]]>
Intere generazioni di bambini sono cresciute insieme ai film di Walt Disney. “Se puoi sognarlo puoi farlo” è una delle frasi più celebri in assoluto ma soo davvero tanti gli insegnamenti trasmessi attraverso le parole dei suoi personaggi. Da sempre i più amati da grandi e bambini, scopriamo insieme quali sono le frasi più belle!

Parlare di “sogni” fa subito richiamare alla memoria la celebre canzone di Cenerentola “I sogni son desideri”. E tu, quali sogni e desideri hai. Quali ideali ti hanno trasmesso i film Disney?

Qual è il tuo personaggio preferito tra tutti i film trasmessi dalla Disney al cinema?

Le frasi disney più belle

Lei lo avvertì di non lasciarsi ingannare dalle apparenze perché la vera bellezza si trova nel cuore. (La Bella e la Bestia)

Ohana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato. (Lilo & Stitch)

Alcuni dicono che al destino non si comanda, che il destino non è una cosa nostra. Ma io so che non è così. Il nostro destino vive in noi, bisogna soltanto avere il coraggio di vederlo. (Ribelle – The Brave)

Se continui a guardarti indietro, non vedrai mai ciò che hai davanti! (Ratatouille)

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai, nulla mai rosicherai. (La spada nella roccia)

No!! Non smetterò mai! In ogni minuto che resta della mia vita io mi ribellerò e mai, giuro che mai smetterò di tentare di scappare! (Rapunzel)

Honey: Che non ti salti in mente di precipitarti a fare cose eroiche! Sono due mesi che abbiamo programmato questa cena!

Lucius Best: C’è gente in pericolo!

Honey: La mia serata è in pericolo!!!

Lucius Best: Dimmi dov’è la mia supertuta, donna! Si tratta di forza maggiore!

Honey: “Forza maggiore”?! Sono tua moglie!!! E sono io l’unica tua “forza maggiore”!

(Gli incredibili)

 

L'articolo Esce Dumbo al cinema, ma quali sono le più belle frasi Disney? proviene da Nemesio.

]]>
https://www.nemesio.it/esce-dumbo-al-cinema-ma-quali-sono-le-piu-belle-frasi-disney/feed/ 0
Oroscopo della moda: cosa riserva per te la moda? https://www.nemesio.it/oroscopo-della-moda/ https://www.nemesio.it/oroscopo-della-moda/#respond Sun, 31 Mar 2019 07:30:25 +0000 https://www.nemesio.it/?p=1903 Orosco della moda: cosa riserva lo shopping? Cosa comprare per essere fashion e trendy? A quanto pare, amiche e amici delle stelle, ad ogni segno corrispondono consigli specifici in grado di farvi brillare nell’effimero firmamento dello stile. A dettare legge non sono l’Enzo Miccio di turno o le beauty influencer dell’ultima ora, no signori, qui […]

L'articolo Oroscopo della moda: cosa riserva per te la moda? proviene da Nemesio.

]]>
Orosco della moda: cosa riserva lo shopping? Cosa comprare per essere fashion e trendy? A quanto pare, amiche e amici delle stelle, ad ogni segno corrispondono consigli specifici in grado di farvi brillare nell’effimero firmamento dello stile.

A dettare legge non sono l’Enzo Miccio di turno o le beauty influencer dell’ultima ora, no signori, qui scomodiamo addirittura gli astri! Ecco allora cosa comprare, segno per segno.

Oroscopo della moda: Ariete

Siete un segno dal carattere dolce e romantico, ma anche molto passionale! Amate la praticità ma non sapete rinunciare al gusto. Il consiglio per voi è di puntare su una super modaiola jumpsuit: comoda ma elegante ed in grado di farci notare; ma solo da chi volete voi!

Oroscopo della moda:Toro

Cari Toro, siete affidabili, realisti e sempre con i piedi ben piantati a terra… Ma avete dalla vostra una innata sensualità che sarà la vostra arma vincente. Il consiglio per voi è di puntare su un abito girly con dettagli in pizzo: audace al punto giusto senza perdere eleganza.

Oroscopo della moda: Gemelli

I gemelli si contraddistinguono per essere persone intelligenti, vivaci, curiose. Avete uno sguardo furbo e lungimirante. Grazie a queste buone qualità state per andare incontro ad un anno leggero e frizzante e gioioso. Che ne dite di affrontarlo con abito dalla stampa floreale, fluido e morbido e sbarazzino?

Oroscopo della moda: Cancro

Cari cancro, la vostra più grande forza è anche il vostro maggior punto debole. Siete molto legati alla famiglia ed al passato. Ricordi che vi rendono particolarmente sensibile e, perchè no, un filo permalosi! A forza di affrontare questa dicotomia vi si è rafforzato il carattere e… Le spalle! Per voi un bel doppiopetto con spalline sottolineate dalla reinterpretazione dello stile anni ’80.

Oroscopo della moda:Leone

Siete ambiziosi, fieri, generosi, protettori per natura… Ma avete anche dei difetti! Tipo quell’assurda fissa di dover stare al centro dell’attenzione! Amici egocentrici del Leone, se vi sentite un po’ “Capo inside” per voi non c’è niente di meglio di un bel blazer dal taglio sartoriale. Elegante e di carattere!

Oroscopo della moda: Vergine

Precisi, prudenti, un po’ insicuri… Non amate rischiare troppo, nemmeno nella moda. Niente stranezze o trand improvvisati per voi! Molto meglio una classica camicia bianca. Un vero e proprio passepartout per tutte le occasioni.

Oroscopo della moda: Bilancia

Eleganti ed armoniosi come pochi sapete distinguervi in mezzo alla folla. Non sapete stare da soli ed amate poter stare in mezzo alla gente. Ok, siete un po’ indecisi e per voi ogni scelta è quasi una sofferenza ma con un bell’abito in pizzo non sbaglierete mai!

Oroscopo della moda: Scorpione

Tenaci, astuti, combattivi, forse un po’ diffidenti. Amiche dello scorpine, a rappresentarvi al meglio c’è uno degli accessori più amati dalle donne: le scarpe! Puntate su un paio di solidi e tenaci anfibi.

Oroscopo della moda: Sagittario

Cari Sagittario, per natura siete idealisti, ottimisti e sempre proiettati al futuro. Amate viaggiare e portarvi addosso le meravigliose sensazioni provate in luoghi esoici e lontani. Per voi, il consiglio beauty, è quello di acquistarvi un bell’aito a Kimono.

Oroscopo della moda: Capricorno

Siete persone serie, costanti, che fanno grandi progetti per il futuro e li intraprendono con dedizione e senso del dovere. Siete però un po’ troppo seriosi, cercate di abbinare ai soliti pantaloni una Tshirt divertente e sbarazzina! O, almeno, una blusa colorata!

Oroscopo della moda: Acquario

Cari acquario, per vostra natura siete socevoli (anche se mai appariscenti), amicali e aperti ai cambiamenti. Quest’anno sarà il giallo ad essere protagonista e voi avete lo spirito giusto per indossare con disinvoltura un abito con questa tinta così solare.

Oroscopo della moda: Pesci

Sensibili, sognatori, insicuri, pieni di timori ed un po’ troppo influenzabili… Che ne dite di un bell’abito dalla stampa micro floreale? Delicato al punto giusto ma che, volendo, abbinato ad una giacca in pelle, può darvi subito un surplus di grinta!

Se volete leggere altri oroscopi fantasiosi, li trovate tutti QUI

L'articolo Oroscopo della moda: cosa riserva per te la moda? proviene da Nemesio.

]]>
https://www.nemesio.it/oroscopo-della-moda/feed/ 0