Beyoncè VS Alberto Angela, chi avrà la meglio tra i due litiganti?
Beyoncé, in coppia col famoso cantante Jay-Z, ha girato un video al Louvre di Parigi per il singolo “Apeshit”.
Apeshit è stato scelto come video di punta per lanciare il nuovo album Everything is love. Il successo preventivato non ha disatteso le aspettative: in poco tempo è diventato virale ed ha superato i 30 milioni di visualizzazioni su YouTube. Una delle cose più accattivanti del video è sicuramente la location scelta. E’ infatti stato girato all’interno del Louvre di Parigi.
I due cantanti si esibiscono infatti davanti ad alcune delle opere più famose come la Gioconda di Leonardo da Vinci, la Nike di Samotracia o la Venere di Milo.
In Francia c’è chi, come era prevedibile, si è opposto. Primo tra tutti il quotidiano Le Monde. E in Italia?
Beyoncè VS Alberto Angela, lotta per il Colosseo
In occasione del suo arrivo a Roma con l’On the Run Tour, Beyoncè avrebbe voluto replicare il successo francese e girare un video nel monumento storico simbolo della Capitale: il Colosseo.
La richiesta è però stata inviata al Ministero dei Beni Culturali con un preavviso troppo breve e così la povera Beyoncè si è vista rifiutare il permesso. Il motivo? Il Colosseo era già stato prenotato dall’ Alberto Angela nazionale.
E’ proprio il caso di dire Beyoncè 1 – Alberto Angela 1
Alberto Angela
Alberto Angela (Parigi, 8 aprile 1962) è un paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista molto noto in Italia. Dopo essersi diplomato in Francia, si iscrisse al corso di Scienze Naturali all’università La Sapienza di Roma, laureandosi infine con 110 e lode e un premio per la tesi, poi pubblicata. Continuò gli studi frequentando diversi corsi di specializzazione in università degli Stati Uniti d’America (Harvard, Columbia University, UCLA), approfondendo la paleontologia e la paleoantropologia. Alla propria attività di studioso ha fatto seguito la professione per la quale è più noto, quella di divulgatore scientifico, in particolare attraverso la televisione. Cosa ne pensiamo noi di Nemesio? Lasciategli il Colosseo!