Avete utilizzato un nome falso su Facebook ed ora desiderate cambiare il vostro nome su Tinder perché l’App per incontri mostra lo stesso nome che avete su FB, mentre voi preferite comunicare con il vero nome. Oppure volevate chattare su Tinder in modo anonimo con un nome di fantasia, ma poi durante i messaggi con i match realizzati su Tinder avete avuto difficoltà a spiegare che quello non era il vostro nome reale e così vi siete decisi a cambiarlo. Oppure ancora siete fidanzati e volete utilizzare Tinder solo per incontri occasionali e quindi preferite l’anonimato con un nome diverso dal vostro.
Ebbene, in ognuno di questi casi, sappiate che non esiste un modulo su Tinder per modificare il proprio nome, perché l’App per incontri recupera il vostro nome direttamente da Facebook, quindi il metodo ufficiale suggerito dal supporto di Tinder, per cambiare il nome, consiste nel modificarlo prima su Facebook, ma attenzione perché una volta che avete cambiato il nome su Facebook può capitare che:
- Per alcune persone la modifica del nome appare su Tinder un paio di giorni dopo.
- Altri utenti hanno bisogno di uscire da Tinder e poi rientrare per vedere la modifica.
- Molte altre persone non vedono mai il cambiamento del nome su Tinder nemmeno dopo una settimana e nemmeno se entrano ed escono dall’App. In questo caso il supporto ufficiale di Tinder consiglia di cancellare completamente il proprio account Tinder, poi modificare il nome su FB ed infine creare di nuovo l’utente su Tinder, che precedentemente avevate cancellato. Solo in questo modo il nome che desiderate apparirà con certezza sul nuovo account Tinder.
Metodo meno conosciuto per modificare il nome
L’opzione che viene raccomandata da Tinder, nel caso in cui il nome non dovesse apparire dopo averlo modificato su FB, consiste nel cancellare il proprio account Tinder e questo comporta la perdita di tutti i contatti e di tutte le conversazioni. Non è quindi un metodo conveniente. Noi ne suggeriamo un altro che consiste nel creare un nuovo utente Facebook con un’altra email usando il nome che volete far apparire su Tinder.
In questo modo non dovrete attendere e sperare che le modifiche su Facebook vengano riportate anche su Tinder, non dovrete cambiare nulla del vostro account FB principale e non perderete tutti i contatti sul vostro vecchio account Tinder.
Chi non ha Facebook?
Se vi siete registrati a Tinder senza Facebook e quindi, molto probabilmente, avete utilizzato un numero di cellulare, allora non avrete possibilità di cambiare alcun account FB e di conseguenza non potete modificare il vostro nome Tinder. L’unica possibilità è creare un nuovo utente su Tinder con il nome che desiderate. Purtroppo, chi si è registrato a Tinder con numero di telefono non ha alcuna chance di poter cambiare il proprio nome.
Se avete acquistato Tinder Plus?
In questo caso cancellare il vostro account Tinder non comporta la perdita del vostro abbonamento a Tinder Plus. Infatti, se cancellate il vostro utente Tinder, modificate il nome su Facebook e poi create il nuovo utente Tinder, allora avrete la possibilità di ripristinare Tinder Plus sul nuovo utente. Come? Andate nel menu impostazioni, scorrete in basso fino a trovare la voce ripristina acquisto, cliccatela e potrete quindi continuare a beneficiare di tutti i vantaggi e servizi offerti da Tinder Plus sul nuovo utente.