Se sei un appassionato della pesca sportiva vorrai sicuramente provare ogni volta dei posti diversi, ecco perché qui trovi dei posti consigliati per la pesca sportiva in Italia
Se sei capitato in questo articolo è possibile che tu sia un appassionato di pesca sportiva alla ricerca di nuove mete da frequentare. Non tutti infatti sanno che su tutta Italia troviamo diversi siti dopo poter praticare la pesca sportiva liberamente, ovviamente sempre seguendo le leggi e i regolamenti in merito in ogni regione. La particolarità di questi siti è che possono essere privati, ossia con entrata a pagamento perché magari sono laghi artificiali realizzati dall’uomo con l’unico scopo di adibirli alla pesca sportiva. Oppure possono essere liberi ossia luoghi che ci ha dato madre natura e che lo stato e le regioni ci permettono di frequentare per praticare la pesca sportiva.
Moltissimi pescatori appassionati sono solito organizzare dei tour e delle mini vacanze tra amici per vagliare nuove mete differenti. Ecco perché noi ti consiglieremo in questo articolo 3 mete perfette per praticare questa nuova disciplina sportiva di tendenza in Italia.
Dove praticare la pesca carpfishing in Italia
In Italia è possibile praticare la pesca carpfishing ad esempio presso il Lago di Viverone. Qui abbiamo non solo la possibilità di praticare la carpfishing ma anche tutte le classiche tecniche di pesca come la catfishing e lo spinning. Per poter praticare la pesca sportiva in queste zone è necessario seguire il regolamento che possiamo trovare all’interno del sito del Comune di Viverone. Il lago di Viverone ha a disposizione una spiaggia e diverse attrazioni nelle sue vicinanze compresa la cittadina di Viverone, è un’ottima meta per le vacanze in famiglia dove gli appassionati di pesca possono passare le loro giornate indisturbati mentre il resto della famiglia si gode una giornata in spiaggia.
Dove praticare in Italia la pesca a mare
L’Italia è circondata dal mare e da zone protette in cui è vietata la pesca, ma ci sono luoghi in cui invece è possibile. Ad esempio se andiamo in Sardegna possiamo visitare La Ciaccia e divertirci a pescare spigole ed orate.
Dove poter praticare in Italia la pesca subacquea
Sono molte le zone marittime protette in cui è vietata la pesca subacquea fortunatamente per aiutarci ad individuare la meta perfetta alle nostre esigenze possiamo rivolgerci a Google Earth che segna con un bel divieto rosso tutti i luoghi in cui non è praticabile. Ad esempio a Nervi in provincia di Genova è possibile praticare alcuni tipi di pesca subacquea in particolare l’agguato in basso fondo.