Epic fail, capita a tutti nella vita di sbagliare, si sa. Non è un caso che l’antico detto “errare è umano” sia uno dei più utilizzati. E’ anche vero, però, che il detto continua con “perseverare è diabolico”. Non so perchè ma, così ad istinto, sono sicura che anche a te capita di commettere spesso almeno uno di questi errori.
Jeans skinny
I Jeans skinny sono un vero e proprio must have per ogni donna. Non mancano nel guardaroba di nessuno e sono uno dei capi più versatili. Quelli skinny hanno anche l’indubbio vantaggio di contenere ed esaltare le forme. Ma attente a non esagerare scegliendone un paio troppo stretti! Sai che nel 2016 una ragazza australiana è addirittura stata ricoverata in ospedale perchè, dopo essere stata accovacciata parecchio (stava sistemando gli armadi, non pensare male!), si è ritrovata senza la sensibilità ai piedi? Per levarle i jeans li hanno dovuti tagliare. Speriamo non fossero un paio di Gucci!
A mio modestissimo parere, parlando di jeans, rientrano nella categoria epic fail anche i pantaloni con il risvoltino ma vanno di moda e mi adeguo.
Rinviare l’allarme della sveglia
Lo so, mi stai odiando! Tutti desiderano ancora “5 minuti” quando suona la sveglia. Ma rinviare di 5 minuti ti fa crollare immediatamente nella fase di sonno profondo (a me basta molto meno) per pochissimo tempo non permettendo al sonno di compiere il suo ciclo completo e, quando suonerà nuovamente la sveglia, ti sentirai uno straccio.
In macchina
Se sei un uomo stai pensando “Questa volta LE_SO_TUTTE” Mhm… Vediamo se riesco a sorprenderti. Punto uno, sai che il volante va tenuto mettendo le mani alle 10:10? Si? Beh, questa era fin troppo facile. Alzo il carico. Sai che le freccia posta vicino al simbolo della benzina sul tuo cruscotto serve ad indicarti da che lato si trova il bocchettone per far benzina? Ta Dan, ti ho colto in fallo, ammettilo. Quante volte sei sceso dalla macchina per andare a cercarlo?
Tirare lo sciacquone con la tavoletta alzata
Uomo o donna, abbassa quella tavoletta! Quando tiri l’acqua del water con il coperchio alzato il suo vortice getta milioni di batteri e schifezze in tutto il bagno. Persino su spazzolino ed asciugamano. E adesso corri a lavarti i denti, se hai il coraggio!
Spazzolino
Lo soooo… E’ impossibile resistere quindi alzi la mano chi spreme il dentifricio su tutto lo spazzolino! Praticamente tutti. Ma sapevi che le setole di colore diverso servono proprio per indicarti quanto dentifricio da usare? Ed io che pensavo servissero ad abbinarsi con i colori del bagno. Ah, già che ci sei, lavati i denti con movimenti verticali dalla gengiva verso il dente. Perchè lo so che lo fai sempre con movimenti orizontali, inutile barare!
Tenere il broncio
Tenere il broncio quando qualcosa non ci va bene non serve assolutamente a nulla se non ad allungare le distanze, specie in una relazione di coppia. Da un lato ci si chiude in sé stessi, dall’altro si fa arrabbiare l’altra persona per il nostro comportamento: che vantaggio si ottiene?
Smart phone
Usare il cellulare prima di dormire va ad inficiare la qualità del sonno perchè la luminosità dello schermo disturba la produzione della melatonina. Hhahah, lo so che non puoi resistere alla tentazione di controllare i commenti a Facebook o i cuori ad Instagram.
Epic fail: La pennica!
Ma siamo pazzi? Non si può? Il fatto è che, sdraiandoti subito dopo pranzo, vai a sfasare gli organi e rallentare la digestione. Sembra anche che aumenti il rischio di reflusso. Si però che goduria entrare in coma per almeno 15 minuti!
Epic fail: Sigaretta post pasto
Tutti i fumatori amano concludere il pasto fumandosi una sigaretta, spesso associata ad un buon caffè. Peccato che, dopo quella della mattina, sia considerata la peggiore. La nicotina passa infatti nel tubo digerente e si mescola al sangue aumentando di non poco gli effetti negativi. Meglio aspettare almeno un’ora e mezza.
Mettere il deodorante la mattina dopo la doccia
Sono fermamente convinta che lo spot “Più sudi, più sai di fresco” sia da considerarsi istigazione a delinquere. Il deodorante serve, ragazzi! Ma non va messo la mattina dopo la doccia perchè rischia di ostruire i pori. Molto meglio applicarlo la sera prima di andare a dormire quando la pelle è più secca. Tanto poi, si sa, dura per 24 ore.
Metterti la mano davanti alla bocca quando tossisci
Ma come? La mamma ti ha massacrato l’anima da bambino per inculcarti questa buona abitudine ed adesso arrivo io a smontare tutto? Eh si, perchè mettere la mano davanti alla bocca vuol dire raccogliere tutti i germi ed i batteri possibili per poi andare a spargerli ovunque! Dovresti tossire mettendo il braccio davanti alla bocca ed utilizzare l’interno del gomito.