La storia dell’Italia si caratterizza per una lunga tradizione di famiglie, regnanti e sovrani che hanno dominato e posseduto diversi territori dislocati nella nostra penisola. È infatti solamente con il periodo dell’unificazione, nella seconda metà dell’Ottocento, che l’Italia assume una forma di potere maggiormente centralizzata, dove le famiglie ricche e benestanti rivestono progressivamente meno importanza. La vostra ragazza, donna di compagnia interessata di arte, musica e storia, avrà di certo piacere di conoscere le vicissitudini che contraddistinguono il nostro Paese.
Antiche famiglie nobili italiane
Le famiglie più importanti della nobiltà italiana fanno riferimento a particolari aree del nostro territorio come ad esempio la regione Toscana, la corte di Napoli o l’Alta Savoia, località suggestive che vi consigliamo caldamente di visitare insieme alla vostra bellissima signora da ragazza. Quest’affascinante donna appassionata di folclore e tradizioni sarà entusiasta di vedere con i propri occhi gli antichi castelli, fortezze, dimore e palazzi che un tempo appartenevano alle famiglie più in vista e più ricche di tutta Italia.
Così come allora, anche oggi le vostre ragazze prediligono frequentare ambienti di classe, locali trendy ed esclusivi, mete esotiche e centri benessere di lusso. Queste donne di compagnia hanno a cuore la cura del proprio aspetto fisico, e amano incontrare i propri clienti in posti tranquilli e pittoreschi, dove è possibile chiacchierare amabilmente senza essere disturbati. Spa, hotel, città medievali, ristoranti e bar chic sono le destinazioni più gettonate per gli incontri di queste favolose fanciulle.
Se la nobiltà italiana del tardo Seicento era solita ad ascoltare opere musicali direttamente tra le mura delle proprie dimora, anche la vostra ragazza è una donna di compagnia interessata a scoprire diversi talenti e generi musicali, soprattutto se tale passione viene condivisa insieme a voi. Un tempo anche il teatro era uno spazio ricreativo frequentato dai maggiori esponenti della nobiltà italiana; oggi le ragazze hanno la buona abitudine di recarsi a teatro in vostra compagnia e trascorrere dei piacevoli momenti fatti di arte, emozione ed eleganza.
Curiosità sulla nobiltà in Italia
Sebbene attualmente in Italia la monarchia sia terminata e il potere sia di fatto nelle mani dei politici e dei presidenti, abituati a presenziare riunioni e meeting importanti a volte in compagnia di qualche bellissima ragazze, la questione del titolo nobiliare rimane un elemento storico-culturale molto importante all’interno di certi ambienti sociali. Un cognome di spicco è di solito sinonimo di un’eredità famigliare antica e articolata e di possibilità economiche capaci di permettere una formazione eccellente.
I nobili di oggi in realtà sono imprenditori ed artefici del loro lavoro, persone che grazie alle ingenti somme lasciate in eredità dalla propria famiglia, possono avviare attività economiche di cui tutti noi possiamo beneficiare. Abituati alla compagnia di splendide ragazze all’interno delle loro ampie e suntuose abitazioni, i nobili d’oggi non si distinguono più dal resto della popolazione in termini di comportamento o atteggiamento, ma quanto più nella scelta di mete esotiche per le proprie vacanze o nella tipologia di esperienze interessanti e dispendiose che spesso amano fare.