Favole Disney con retroscena inquietante. Siamo abituati tutti alle favole che iniziano con
C’era una volta
e si concludono sempre con
E vissero tutti felici e contenti
Nel mezzo, tanto amore, avventure sempre a lieto fine e cattivi sconfitti. Ma siete certi che sia sempre così?
Favole Disney con retroscena inquietante, ve lo sveliamo noi!
Ci sono favole disney che, a prima vista, sembrano tanto carine e zuccherose ma che in realtà nascono ispirandosi a storie molto più inquietanti di quanto tu possa credere! Noi di Nemesio abbiamo deciso di sceglierne tre e svelarti i loro retroscena.
Frozen
Si basa su The snow quen di Christian Andersen ma nella storia originale la regina delle nevi non è una dolce e intraprendente adolescente incompresa che deve lottare per capire e accettare i propri poteri. Si tratta invece di una persona fredda e glaciale .che rapisce un bambino, gli causa una amnesia e lo trascina nel suo palazzo di ghiaccio.
Rapunzel
Nella versione Disney Rapunzel è una dolce fanciulla armata di padella. Nella favola originale la povera fanciulla non viene nemmeno rapita ma, praticamente, venduta dai suoi stessi genitori. Vive solitaria nella torre finchè non arriva il principe che, grazie ai suoi capelli, riesce a scalare la torre per farle visita. Ora, non ci è dato modo di sapere cosa abbiano combinato da soli quei due ma la strega si incazza e taglia i capelli a Rapunzell. Tesoro, ti è pure andata bene, mia madre mi avrebbe tagliato direttamente la testa!
La strega usa le trecce tagliate per ingannare il principe che, una volta salito sulla torre e non aver visto la sua amata si butta tra i rovi e rimane cieco. Rapunzel nel frattempo viene cacciata e vaga nel deserto finchè da alla luce i gemelli nati dalla relazione (relazione? Un appuntamento zoccoletta!). I due però si ritrovano e le lacrime di gioia di Rapunzel riescono a guarire il principe e fargli tornare la vista.
La bella addormentata nel bosco
Tutti conosciamo la romantica versione Disney. La Bella addormentata cade vittima di una maledizione e si risveglia quando il principe, che è il suo vero amore la bacia. Nella fiaba originale, però, le cose non sono andate esattamente così! Il Principe vede la bella addormentata che, appunto, dorme e non ha nessuna intenzione di aspettare! Decide di fare sesso al primo appuntamento che tanto si sa “Chi tace acconsente”.
E quando mai sarebbe riuscito a concludere con una donna così in fretta? La ragazza, nove mesi dopo, partorisce due gemelli. I piccoli, nel tentativo di allattarsi da sè, succhiano via il veleno dalla madre che, finalmente, si risveglia. Il principe torna e la porta con se a palazzo. Lieto fine? Anche no! Il principe non era un principe ma un vero bast… ok, un vero re. Sposato e con tanto di moglie gelosa. Lei prova ad uccidere la bella addormentata nel bosco ed i suoi figli ma lui capisce il suo piano e la getta in un calderone uccidendola.
Sperando di non causarti atroci incubi dovuti alla disinlusione, ti aspettiamo per il nostro prossimo, dissacrante, articolo!