Ferragnez: ossia il matrimonio Chiara Ferragni e Fedez. La fashion blogger e il cantante hanno detto il loro sì il 1 settembre a Noto, il cui centro storico è stato dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Le nozze sono state tra le più attese dell’anno in Italia e c’è chi le attende da più di un anno, dal giorno, cioè, in cui Fede ha fatto la proposta a Chiara Ferragni durante un suo concerto all’Arena di Verona.
Il rapper, vestito in smoking, ha invitato sul palco la fidanzata e ha intonato una canzone scritta per lei. Ha smesso di cantare, le ha preso la mano e le ha detto:
Non servono anelli per stare insieme, ma per quello che sto per chiederti forse sì”. L’artista si è poi inginocchiato e, commosso, ha chiesto a Ferragni di sposarlo.
Chiara, visibilmente emozionata, ha risposto di sì.
Ferragnez, la location
Per la location la celebre coppia ha scelto una tenuta a Palazzolo Acreide, piuttosto vicino a Noto, nel Siracusano. La festa più social di tutti i tempi è stata organizzata alla Dimora delle Balze, un casale del 1800 dal sapore antico, carico di tradizione e romanticismo. Una location che è stata trasformata in una bomboniera carica di tradizione barocca, tante luci ed un vero luna paark! Molto probabilmente scelta perchè bella ma, soprattutto, fotogenica! Insomma, uno sfondo perfetto per le migliaia di foto fatte per essere postate su Instagram e Facebook.
Ferragnez, la lista nozze
E’ difficile regalare qualcosa a chi ha già praticamente tutto. E ancora più difficile quando quel tutto è griffatissimo. Ma per il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez non ci sono stati problemi. Niente disperazione per la ricerca del regalo perfetto, la coppia ha infatti scelto di attivare una campagna su GoFundMe.com e raccogliere fondi tra gli invitati da devolvere ad una causa specifica e speciale scelta tra le numerose richieste ricevute in queste settimane dai fan. I due hanno dichiarato
Vogliamo cogliere l’occasione di poter aiutare in concreto uno o più dei nostri fan Quindi non donare a una onlus, ma donare direttamente a una causa meritevole di uno di voi.
L’abito da sposa di Chiara Ferragni
L’annuncio è, ovviamente, stato dato con un post su Instagram il 29 agosto. La popolare influencer ha dichiarato che il suo abito da sposa sarebbe stato firmato Dior.
“Mi vestirò con un abito personalizzato @dior haute couture di @mariagraziachiuri Spero che vi piaccia, Maria Grazia ha davvero creato l’abito dei miei sogni”
Sembra proprio che, contraddicendo al suo usuale gusto trash chic, questa volta abbia optato per un abito classico. Ha sempre dichiarato di avere una predilezione per gli abiti lunghi e non si è smentita. Prezioso il corpetto in pizzo.
Gli invitati al matrimonio dei The Ferragnez
I pettegolezi si estendono anche agli invitati. Non è difficile sapere chi sono, dato che tutti sono ampiamente apparsi nelle foto postate su Instagram.
A dir la verità hanno fatto più scalpore gli esclusi! Il grande (ex) amico Rovazzi, per esempio.
Tra i Vip presenti, invece, c’erano Bebe Vio, la schermitrice italiana, Bianca Balti e Paris Hilton, che però non sono andate alle nozze, così come Mika. Dal lato Chiara, non potevano certamente mancare le due sorelle Francesca e Valentina, presenti anche in qualità di testimoni di nozze di Chiara. Presenti anche le altre influencer del momento da Chiara Biasi a Veronica Ferraro, passando per Chiara Capitani. E poi il make-up artist Manuele Mameli, Fabio Maria Damato, Martina Maccherone, Pardis Zarei, Rachel Zeilic, Michela Gombacci, Alice Carli… Insomma, un mix di vip/colleghi/personaggi. Ma non usa più invitare amici e zii che si ubriacano?
Ah si, per fortuna a riportare tutto un po’ alla realtà c’era Ceskiello. Mitico amico di Fedez che al matrimonio, anche grazie a una generosa quantità di alcol in corpo, ha rallegrato la serata ballando a torso nudo con tutte le influencer e modelle presenti. #unodinoi