Messaggio misterioso su un’auto in sosta: E’ stato bello… Scoparti! Si, è proprio questo il messaggio scritto a mano su un foglietto e lasciato su un’auto in sosta a Roma.
Oh, dolce Stilnovo! Ai tempi dei giovani diversamente romantici chi potrà mai aver pensato che un messaggio del genere potesse essere apprezzato? Già sarebbe stato brutto scrivere un post su Facebook o un commento su instagram ma arrivare addirittura a lasciare un messaggio scritto pubblicamente e portato fiicamente sull’auto del destinatario è decisamente troppo!
Cosa è il romanticismo?
Come da dizionario si definisce “romanticismo”:
1 (anche con iniziale maiusc.) Movimento culturale, sorto in Germania alla fine del sec. XVIII e diffusosi in tutta Europa, che, di contro al razionalismo classicista e illuminista, esaltava il sentimento, la fantasia, la spiritualità, l’originalità creativa mentre, sul terreno politico, formulava i concetti di nazione e di indipendenza nazionale; connotazione romantica di autori e opere: il r. di Manzoni
2 estens. Nella letteratura e nell’arte di altre epoche, modo di sentire e di esprimersi che presenta analogie con i caratteri del movimento romantico: il r. di Shakespeare
3 fig. Propensione al sogno, alla malinconia SIN: sentimentalismo
Il messaggio misterioso
Probabilmente l’autore del messaggio avrà pensato di essere originale e simpatico. Si, come la sabbia nelle mutande! Fatto sta che ha ben pensato di lasciare un bel foglio formato A4 sul lunotto dell’auto di qualcuno (lasciamogli l’anonimato per spirito di eleganza) a Roma, nel quartiere Talenti. Il messaggio recitava, testualmente;
“Ciao, è stato bello sc…arti. Ci vediamo domani alla stessa ora, baci. Sc…ami tutto/a”.
Il biglietto è finito nel giro di pochi minuti nel gruppo di quartiere ‘Montesacro – Talenti III Municipio Roma’ e lo scatto è, ovviamente, diventato virale.
La foto del messaggio
Guarda la foto scattata al messaggio misterioso prima che qualcuno, dotato di buonsenso, decidesse di rimuovere il biglietto per evitare si scatenassero liti coniugali degne delle nozze rosse de Il Trono di spade!