PyeongChang 2018, pattinaggio figura: oro Germania, Marchei-Hotarek sesti. Valentina Marchei e Ondrej Hotarek migliorano ulteriormente il record italiano e chiudono al sesto posto la finale olimpica delle coppie. Decimo posto per l’altra coppia italiana in gara composta da Nicole Della Monica e Matteo Guarise. Ottimi risultati ragazzi!
Le Olimpiadi sono l’occasione per guardare sport che solitamente non vengono trasmessi in TV. Mi sono resa conto che, il fatto di conoscerli poco, ci costringe spesso ad avere un’idea falsata e poco corrispondente alla verità.
Pensando infatti al pattinaggio di figura, mi sono sempre immaginata uno sport non sport fatto più di danza, vestitini degni di Barbie fior di pesco in versione corta (anzi, no, cortissima) e movimenti molto simili alla danza. Ma no! Basta guardare qualche foto per capire quanto mi fossi sbagliata! Ok, si, i vestitini con i lustrini tanto glamour quanto e con la stessa coprenza di un fazzoletto ci sono, ma c’è molto molto di più! E’ decisamente uno sport duro e pericoloso. L’eleganza serve ad equilibrare uno sforzo che, credo, pochi sportivi professionisti riuscirebbero a sostenere. Non ci credi? Basta guardare qualche foto
1 Non provateci a casa!
2 Scusate l’intimo, ragazzi
3 Io lo faccio ogni volta che si rompe la centrifuga della lavatrice!
4 Chiamate un esorcista!
5 E’ un attimo impegnato con lei
6 Penso che un sogno così non ritorni mai più…
7 Mi dipingevo le mani e la faccia di blu
8 Lo sai che è una lama, vero?
9 Levati di li!
10 Aiutatela! Sta gridando aiuto!
Altro che paillette e lustrini, questi son pazzi! Ma non è proprio per questo motivo che li adoriamo tanto?