Sanremo: new, curiosità e… alernative! Al via oggi il 69 festival di Sanremo. Cosa ci sarà? Canzonette nazional popolari, un conduttore che si crede un Dio, una gnocca, un po’ di comicità, i fiori… Ci saranno i fiori?
Sanremo è come l’oroscopo
Non mi piace ma lo seguo! Quanti si fingono alternativi e disdegnano in pubblico il festival di Sanremo salvo poi fare seratona sul divano con popcorn e dito pronto su Twitter? Tutti gli buttano un orecchio, tutti, o quasi si lasciano coinvolgere dallo spettacolo della Kermesse più seguita in italia.
Curiosità sul 69 festival di Sanremo?
- Presentato da Baglioni che, diciamolo, sembra tanto la versione a colori di Lurch della Famiglia Addams. Rispolverato e rinfrescato giusto per dare quel tocco di modernità che, da sempre, contraddistingue Sanremo
- Al fianco di Baglioni troviamo Claudio Bisio e Virginia Raffaeli
- Baglioni, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2019, ha dichiarato che tra gli ospiti ci saranno: Andrea Bocelli col figlio, Elisa, Giorgia, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.
- Secondo quanto riporta il Corriere, lo stipendio di Baglioni sarebbe pari a 585 mila euro.. Si era parlato di 700 mila euro ma poi non se ne è più fatto nulla. Baglioni, indignato, ha detto che ha seriamente pensato di rifiutare e chiedere il diritto di cittadinanza.
- La novità più eclatante è l’aumento del numero dei Big in gara: sono infatti ben 24 i cantanti che si sfideranno sul palco dell’Ariston. Tutti pensano che la kermesse sanremese terminerà sabato, in realtà a finire sarà solo la prima puntata.
Scaletta di Sanremo e alternative in TV
Sanremo proprio non ti va giù? In TV ci sono comunque valide alternative! Noi di Nemesio abbiamo pensato di proporti il programma di Sanremo e, perchè no, alcune alternative da guardare in TV.
Martedì 5 febbraio
La puntata d’apertura del Festival vede l’esibizione dei 24 Big in gara. Ospiti Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, Giorgia e Bocelli. Fiori, colori e… palloncini! Ma stiamo parlando di qualcosa che sta all’antitesi dello spirito sanremese. Su italia uno puoi guardare IT (versione anni 90). Se cerchi qualcosa di bello da guardare, c’è Scamarcio su rai 2 con Pericle Nero.
Mercoledì 6 febbraio
Si esibiscono metà dei concorrenti in gara. Scende in campo Leonardo di Caprio con Il lupo di Wall Street su Rai 2. Ma anche Dark Shadow su italia 1.
Giovedì 7 febbraio
Si esibisce l’altra metà dei cantanti in gara. Matthew McConaughey con Dallas Buyers Club su Rai 2 o Blade Runner su Rete 4. Se vuoi farti 4 risate De Luigi con Tiramisù su Canae 5.
Venerdì 8 Febbraio
È la volta dei duetti. Tutti i partecipanti cantano la loro canzone con un Big in gara. Imperdibile V per vendetta su Italia uno
Sabato 9 febbraio
È la finale di Sanremo: chi sarà il vincitore? Maestoso Martin Scorsese con il suo Gangs of New York su Rai movie