Trono di spade 8, cosa accadrà? Più attesa della finale di stagione di Lost (anche da noi di Nemesio), il Trono di spade 8 sta lasciando tutti col fiato sospeso. Chi morirà? chi riuscirà a sopravvivere? Come si svolgeranno gli eventi? Ognuno di noi ha personaggi a cui si è affezionato ma sappiamo benissimo che nessuno è intoccabile e che tutti possono incorrere in una fine decisamente poco piacevole.
Games of Thrones andrà in onda nel 2019, come sempre in prima tv su Sky Atlantic. Ma facciamo il punto della situazione.
Trono di spade 8, in attesa il punto della situazione
Cosa è successo fin’ora in Games of Thrones 8? Jon è riuscito a incontrare Daenerys e le a parlato del vetro di drago che si trova sotto di Roccia del Drago (e dove, se non li?). La notizia era arrivata da Sam che aveva scoperto tutto nella biblioteca della Cittadella. Daenerys ha acconsentito a dare a Jon tutto il materiale a condizione che lui combatta con lei per il trono.
E qui ci viene finalmente spiegata la profezia che, secondo quanto ci viene raccontato, non parla solo del principe che fu promesso, ma può essere interpretata anche con la principessa che fu promessa (girl power!). Sia Jon che Daenerys potrebbero essere Azor Ahai.
In uno degli ultimi episodi per caso Gilly legge su un libro della Cittadella che Rhaegar Targaryen aveva annullato il matrimonio con Elia Martell e aveva sposato in gran segreto Lyanna Stark. Il figlio nato da questa unione, dunque, è il legittimo erede di Rhaegar e si tratta nientemeno che di Jon Snow. Altro che bastardo!
Il piano dei due è semplice: catturare un non-morto da mostrare a Cersei e convincerla a lottare tutti quanti insieme contro le terribili creature. Ovviamente si rivela un fallimento e Daenerys è costretta a raggiungere Jon e gli altri con i suoi draghi per salvarli. Nel frattempo il Re della Notte riesce a colpire e uccidere Viserion e a trasformarlo in un drago di ghiaccio. Anche io voglio un drago non morto, me lo compri papà? Cersei dice a Jamie di essere nuovamente incinta quindi, forse, avremo un nuovo piccolo Lannister?
A Winterfell, Sansa, Arya e Bran si riuniscono ma Bran è un filo partito per la tangente e non sembra più essere lo stesso. Arya e Sansa riescono però a far finalmente condannare e uccidere Ditocorto. Almeno di lui ce ne siamo liberati!
Trono di spade, anticipazioni e spoiler
Le riprese dell’ottava e ultima stagione de Il trono di spade 8 volgono al termine. Nell’ultimo periodo si susseguono dichiarazioni e piccole anticipazioni da parte dei membri del cast. Sophie Turner, interprete di Sansa Stark, dopo aver mostrato un suo tatuaggio – da molti ritenuto uno spoiler, ha dichiarato:
“Posso solo dirvi che molti personaggi finiranno per incontrarsi. Tutti si riuniscono per combattere il pericolo imminente. Ci saranno molte tensioni tra i vari gruppetti, che combatteranno per ciò che crederanno giusto. Ma è comunque Il trono di spade, quindi sarà più sanguinoso, ci saranno molti più morti e sarà emotivamente più devastante di tutti gli altri anni!”
Iain Glen, interprete di Ser Jorah Mormont, che in una recente intervista ha espresso delle opinioni sulla sceneggiatura . L’attore ha dichiarato che l’andamento dell’ottava stagione, in particolare la parte conclusiva del nuovo capitolo, non soddisferà proprio tutti, a causa di avvenimenti che vedranno i nostri beniamini in difficoltà