Trono di spade, i cameo nella serie! Forse eri talmente concentrato a trattenere il fiato da non esserti accorto che, nel corso di tutte le serie del trono di spade, ci sono stati parecchi cameo! Partecipazioni di cantanti famosissimi che si sono inseriti nelle riprese della più popolare serie TV.
Trono di spade, i cameo
Quanti sono i cameo musicali di Game of Thrones? Noi di Nemesio ve li sveliamo tutti! si perchè il Trono di spade piace proprio a tutti, VIPS compresi. E sono molte le stars che hanno chiesto di essere in qualche modo coinvolte nella serie TV. Chi preparando pezzi musicali e chi, a dire il vero la maggior parte, partecipando come attori. Ovviamente non protagonisti ma solo come cameo ma, come si dice, l’importante è esserci!
Joel Fry degli Animal Circus
Ad esempio Joel Fry degli Animal Circus ha dato il volto a Hizdahr zo Loraq, schiavista di Mereen e spasimante di Daenerys nella quarta e quinta stagione. Te ne eri accorto?
Will Champion dei Coldplay,
Anche i Coldplay hanno voluto esserci cos’, Will Champion ha partecipato suonando le tremende “Piogge di Castamere” alle nozze rosse ecatombe della terza stagione. Come scordarle? Inutile dire che la musica ha decisamente contribuito a creare l’atmosfera.
Wilko Johnson dei Dr. Feelgood
Hai presente quando hanno tagliato la testa a Ned Stark e Aria non guarda? Beh, lo confesso, pure io ho distolto lo sguardo ma ho sbirciato qual tanto che basta per accorgermi che il boia era Wiko Johnson. Sapevi che anche lui, nella realtà, ha rischiato grosso? C’è mancato poco che la band perdesse i suoi fan storici in seguito a quella partecipazione! Il cantante si è poi dovuto ritirare da Game of Thrones a causa di un tumore, ma la sua interpretazione di Ser Ilyn Payne ha lasciato sicuramente il segno..
Band metal Mastodom
Anima rock e tanta grinta, nella quinta stagione hanno interpretato alcuni bruti. Forse non facili da notare ma almeno possono dire di esserci stati!
Sigur Ros
La seconda puntata della quarta stagione di Game of Thrones dal titolo “Il leone e la rosa” (The Lion and the Rose), oltre a scioccare il pubblico con la morte di re Joffrey Baratheon ci ha riservato un’altra gradita sorpresa: i famosissimi Sigur Ross (io li amo, e voi?) hanno suonato alle sfortunate nozze di Joffrey Baratheon e Margaery Tyrell.
Ed Sheeran
Comparso nel primo episodio della settima stagione in un piccolo cameo dove di cimentava in una “nuova canzone”. La sua apparizione ha però suscitato molte polemiche: molti fan di Game of Thrones, infatti, hanno giudicato una “ruffianata” la sua partecipazione dato che non sa nemmeno recitare. In seguito alle polemiche, Ed Sheeran ha cancellato il suo account Twitter.
Snoop Dogg, ha composto un brano per il Trono di spade
Ha composto un brano, Lannister’s Anthem per un mixtape della quinta stagione a cui hanno collaborato anche i due gruppi metal Mastodon e Anthrax.
“Ero onorato quando mi hanno chiesto di comporre questa musica, sono veramente un grande fan della serie“, ha detto Snoop Dogg al New York Post. “Lo avrei fatto anche gratis, ma mi hanno voluto pagare“.