Trono di Spade, citazioni e frasi della saga più amata di tutti i tempi. Ormai manca pochissimo, presto sapremo la fine delle vicende che hanno per protagonista Vaenerys Targarien e Jon Snow. Zia e nipote, amanti, re, condottienri… Tu di che team fai parte?
Ma non sono gli unici personaggi del Trono di Spade ad averci regalato emozioni. Scopriamo insieme le frasi più belle tratte da tutti i personaggi di GOT.
Le frasi più belle da Il Trono di Spade
“Il bambino deve crescere. L’inverno sta arrivando”
E’a frase centrale dell’intera serie tv. Sorta di motto che identifica la famiglia Stark. E, in poche parole, racconta l’ambientazione e sigilla le storie che si avvicenderanno
I nani sono bastardi agli occhi dei loro padri
La dice Tiryon a Jon Snow e, frase molto profetica, sappiamo che i fatti dimostreranno che è vero!
“Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un’armatura, e non potrà mai essere usata contro di te”
“Verrà il giorno in cui sarai convinta di essere al sicuro, di essere felice, ma di colpo la tua gioia si trasformerà in cenere. E allora saprai che il debito sarà stato pagato”
I Lannister pagano sempre i loro debiti”
Tu non sai niente Jon Snow
“Una ragazza è Arya Stark di Winterfell. E sta tornando a casa”
Una regina che uccide chi le è devoto, non è una regina che ispira devozione.
Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. È un trucco, un’ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un’ombra molto grande.
In ogni uomo si annida una belva che si desta appena egli impugna una spada.
Due interpreti si trovano su una nave che affonda. Il primo dice: “tu sei capace di nuotare?” Il secondo risponde: “no, ma sono capace di urlare aiuto in diciannove lingue.
Tyrion: Per tutta la vita hai sognato di vedermi morto.
– Tywin: Sì. Ma ti sei sempre rifiutato di farlo. Lo rispetto, sai? È una cosa che ammiro, lottare per ciò che ci appartiene.