Basta Netflix, ecco svelato il mistero! Campagna di protesta o astuta pubblicità in stile guerrilla marketing? Il guerrilla marketing è un modo per fare pubblicità. Non la roba noiosa che ti spinge a cambiare canale o ad andare in bagno pur di non sorbirtela, ma una pubblicità che non riesci proprio a non guardare! Ma quanto sono stronzi i geni del marketing?! Le inventano proprio tutte per attirare l’attenzione! Se vuoi saperne di più, clicca QUI.
Cosa vuol dire Basta Netflix?
Sono apparsi molti manifesti con la scritta “Basta Netflix” ma il loro significato è rimasto nascosto. Milano è stata invasa da cartelloni neri con una scritta rossa impossibile da non notare. Non solo! Sono infatti apparse sui social foto di alcuni personaggi con indosso una maglietta con la stessa identica scritta. Tra i tanti ad indossarla e postare sui social i Coma_Cose e l’attore Giacomo Ferrara.
Protesta? Manifestazione snob contro la popolare piattaforma Streaming? Il mistero si infittisce!
Tanto più che Netflix, inizialmente non è stata rivendicata la paternità della campagna pubblicitaria da Netflix che poi, sulla propria pagina facebook italiana, ha postato come foto copertina la stessa misteriosa grafica apparsa qualche giorno prima in giro per Milano.
Svelato il mistero di Basta Netflix
Netflix è una delle piattaforme streaming più interessanti degli ultimi tempi. Non solo per i contenuti ma anche per il modo in cui ha deciso di portare avanti campagne pubblicitarie virali riuscendo sempre a far parlare di se! La spiegazione, in fondo, è molto semplice: è ormai svelato che si tratta della nuova campagna pubblicitaria ideata proprio da Netflix. Provocatoria e irriverente, ha volutamente omesso la parola finale del claim. La frase sarebbe infatti
“Basta Netflix per…?”
La polemica, si sa, fa parlare e in pubblicità non importa come se ne parla ma, quasi sempre, come se ne parla.
E quando il messaggio diventa improvvisamente positivo, il messaggio resta impresso nella memoria! Guarda il video