Fedez difende Chiara Ferragni a X Factor. Ma difende da chi? E che motivo ci sarà mai stato? Scopriamo insieme cosa è successo durante il talent musicale più famoso della TV.
Fedez difende Chiara a X Factor
Nella quarta puntata del popolare talent musicale (in onda su Sky Uno ogni giovedì sera), una concorrente presenta una canzone le cui parole dicono
Cammino come fossi la Ferragni…”
Fedez non ha apprezzato e sicuramente non ha fatto nulla per nasconderlo! Fedez l’ha attaccata senza risparmiare nemmeno il suo il suo fidanzato cantautore. Quando è stato il suo turno tra i giudici è intervenuto dicendo
“Mi hai citato Facebook, la Ferragni, i social, i giga, i vegani, avete fatto una cosa che verteva a essere consumata e non a comunicare qualcosa, non mi piace”
e rincara la dose Manuel
“Hai 37 anni, sei un po’ in ritardo per questo genere”
E gli altri giudici? Sembrano aver concordato sul qualunquismo del testo. O, almeno, si sono adeguati. Nell’ultima stagione di X Factor (per lui è la 5), Fedez è accompagnato da Manuel Agnelli, Mara Maionchi, e un quarto giudice di cui ancora non si sa il nome, dopo l’esclusione di Asia Argento, in seguito al caso Bennet.
Credo sia giusta la scelta di sostituire Asia per tutelare i concorrenti. Io sono sicuro e spero che la scelta del quarto giudice sia presa con lo stesso intento e non per fare spettacolo”, ha dichiarato il rapper Fedez dopo l’annuncio di Sky di escludere la Argento.
Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, durante la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione di X Factor ha annunciato che l’attrice italiana verrà esclusa dai live in seguito al presunto abuso sessuale ai danni dell’allora 17enne Jimmy Bennett. Asia è presente nelle puntate riguardanti le audizioni perchè erano già state registrate al momento in cui è uscita la notizia ma verrà sostituita da un nuovo giudice nelle puntate successive.
4 no
Tutto finisce con 4 no da parte dei giudici. Finisce? Ovviamente no, la polemica prosegue nel backstage con Simon che, parlando al suo compagno e autore del testo dice:
“Vogliamo cambiare il sistema, ci dobbiamo sbattere la testa, la società è questa”
Lui non si lascia certo sfuggire l’occasione di attaccare Fedez:
“Solo perché abbiamo citato la Ferragni che è sua moglie…”
Eh già… A volte è proprio quando cala il sipario che ha inizio lo show.